Titolo edilizio per sopraelevazioni

TITOLO EDILIZIO --> OPERE ED INTERVENTI, CASISTICA --> SOPRAELEVAZIONI La sopraelevazione, realizzando un ampliamento dell'edifico al di fuori della sagoma originaria configura una nuova costruzione necessitante del permesso di costruire. L’aumento di volume mediante sopraelevazione e modifica di sagoma e volumi non consente di annoverare un intervento edilizio nell'ambito della ristrutturazione edilizia assentibile con Dia. La realizzazione di una sopraelevazione al di sopra del solaio del manufatto preesistente, oltre a un ulteriore manufatto, con creazione di vani abitabili muniti di servizi, infissi, e porta di ingresso in ferro, creando nuova volumetria, deve essere assoggetto a permesso di costruire e non può essere assimilato a mera copertura di u... _OMISSIS_ ...sistente diretto ad una migliore funzionalità dello stesso. La realizzazione di una copertura in sopraelevazione necessita di un permesso di costruire allorquando presenti dimensioni tali da arrecare una visibile alterazione all'edificio o alle parti dello stesso su cui vengono inserite. La realizzazione di due piani ad uso residenziale costituisce intervento di nuova costruire soggetto a permesso di costruire o superDIA.
_OMISSIS_ ...xt-align: left; text-decoration: none; text-indent...<


...continua.  Qui sono visibili 8000 su 9355 caratteri complessivi dell'articolo.

Il presente articolo è un'aggregazione di sintesi giurisprudenziali estrapolate da un nostro codice o repertorio. Il cliente può acquistare - quando superiore a una certa lunghezza - il semplice articolo così come appare in questa pagina, senza gli omissis e senza la limitazione quantitativa. Tuttavia, nel caso occorrano informazioni più complete, si invita ad acquistare il codice o repertorio, dove le sintesi qui visibili sono associate agli estremi e agli estratti originali delle sentenze a cui si riferiscono (vedasi il sampler del prodotto).

Acquista per soli 2,00 € l'articolo, che ti verrà inviato via mail e che potrai scaricarti dalla tua area privata nella sua interezza e senza omissis.

Acquista articolo