La previsione di una determinata tipologia urbanistica: vincoli dell'area

VINCOLI URBANISTICI ED EDIFICABILITÀ --> VINCOLI URBANISTICI --> ESPROPRIATIVI E CONFORMATIVI --> CONFORMATIVI --> TIPOLOGIA URBANISTICA

Nessun vincolo espropriativo grava sulla particella destinata al “ripristino tipologico della tipologia palazzo” e in parte in unità edilizia con modalità di intervento “demolizione delle superfetazioni e ripristino tipologico della tipologia palazzo”.

La previsione di una determinata tipologia urbanistica non configura un vincolo preordinato all’espropriazione né comporta l’inedificabilità assoluta, trattandosi di una prescrizione diretta a regolare concretamente l’attività edilizia, in quanto inerente alla potestà conformativa propria dello strumento urbanistico generale, la cui validità è a tempo indeterminato, come espressamente stabilito dall’art.11 L. 17 agosto 1942, n.1150.

La previsione di una determinata tipologia urbanistic... _OMISSIS_ ... né un vincolo preordinato all'espropriazione né l'inedificabilità assoluta, essendo una prescrizione diretta a regolare concretamente l'attività edilizia, inerisce alla potestà conformativa propria dello strumento urbanistico generale, la cui validità è a tempo indeterminato, come espressamente stabilito dall'art. 11 della legge 17 agosto 1942 n.1150.

La previsione di una determinata tipologia urbanistica non è un vincolo preordinato all'espropriazione né comportante l'inedificabilità assoluta, trattandosi di una prescrizione diretta a regolare concretamente l'attività edilizia, in quanto inerente alla potestà conformativa propria dello strumento urbanistico generale, la cui validità è a tempo indeterminato, come espressamente stabilito dall'art. 11 l. 17 agosto 1942 n. 1150.

La previsione di una determinata tipologia urbanistica, non configurante né un vincolo preordinato all'espropriazione né l'inedificabilità assoluta, essendo una prescr... _OMISSIS_ ...a regolare concretamente l'attività edilizia, inerisce alla potestà conformativa propria dello strumento urbanistico generale, la cui validità è a tempo indeterminato.

La previsione di una determinata tipologia urbanistica non è un vincolo preordinato all'espropriazione né comportante l'inedificabilità assoluta, trattandosi di una prescrizione diretta a regolare concretamente l'attività edilizia, in quanto inerente alla potestà conformativa propria dello strumento urbanistico generale, la cui validità è a tempo indeterminato, come espressamente stabilito dall'art. 11 L. 17 agosto 1942 n. 1150.

La semplice previsione di una determinata tipologia urbanistica non configura un vincolo preordinato all'espropriazione né comporta l'inedificabilità assoluta, trattandosi di una prescrizione diretta a regolare concretamente l'attività edilizia, in quanto inerente alla potestà conformativa propria dello strumento urbanistico generale la cui validità è ... _OMISSIS_ ...minato.

La previsione di una determinata tipologia urbanistica (nella specie, scuole, edilizia assistenziale e altre opere di interesse pubblico), non è un vincolo preordinato all'espropriazione né comporta l'inedificabilità assoluta, trattandosi di una prescrizione diretta a regolare concretamente l'attività edilizia, inerente alla potestà conformativa propria dello strumento urbanistico generale, la cui validità è a tempo indeterminato.

VINCOLI URBANISTICI ED EDIFICABILITÀ --> VINCOLI URBANISTICI --> ESPROPRIATIVI E CONFORMATIVI --> CONFORMATIVI --> USO PUBBLICO

Un “area privata ad uso pubblico” non ha valore giuridico di vincolo preordinato all’esproprio.
Il presente articolo è un'aggregazione di sintesi di pronunce giudiziali estratte da un nostro codice o repertorio, nel quale le sintesi qui visibili sono associate agli estremi e agli estratti originali delle pronunce a cui si riferiscono (vedasi il sampler del prodotto). Possono essere presenti sintesi ripetitive o similari, derivanti da pronunce di contenuto ripetitivo o similare.