Opere ed interventi edilizi: impianti sportivi

OPERE ED INTERVENTI --> CASISTICA --> IMPIANTI SPORTIVI

In materia di accordi di programma per la costruzione di un impianto sportivo, nessuna norma specifica impone che il parere del C.O.N.I. sia reso prima della sottoscrizione dell'accordo; resta fermo, tuttavia, l'obbligo per il privato di munirsi in sede esecutiva dei necessari titoli edilizi per adeguarsi alle indicazioni progettuali date nel parere del C.O.N.I..

Il fatto che talune modifiche progettuali ad un impianto sportivo siano approvate dalla Commissione Provinciale Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo non comporta automaticamente il rilascio del titolo edilizio per le stesse, neppure se a detta commissione ha partecipato un rappresentante del Comune: tale organo, infatti, esprime delle valutazioni che attengono all’aspetto della sicurezza dell’impianto e non anche all’aspetto della conformità edilizia dello stesso.

L’individuazione da... _OMISSIS_ ... delle attività produttive - tra le quali si colloca la c.d. “macrocategoria” artigianale - di particolari attività artigianali connotate dalla loro immediata funzionalizzazione alla residenza e assimilabili a quelle commerciali di vendita al dettaglio, comporta in modo del tutto naturale che l’utilizzazione di un immobile, già a destinazione artigianale come palestra, ossia come attività artigianale posta al servizio della residenza, si configuri anche come passaggio tra destinazioni d’uso urbanisticamente rilevanti.

Nel caso in cui il piano paesaggistico vieti qualsiasi alterazione dell'andamento naturale del terreno, non può essere assentita la realizzazione di una piscina.

Il campo di calcetto di limitata estensione è compatibile con la destinazione residenziale della zona.

La copertura di un campo da tennis costituisce ampliamento volumetrico dell'impianto sportivo.
Il presente articolo è un'aggregazione di sintesi di pronunce giudiziali estratte da un nostro codice o repertorio, nel quale le sintesi qui visibili sono associate agli estremi e agli estratti originali delle pronunce a cui si riferiscono (vedasi il sampler del prodotto). Possono essere presenti sintesi ripetitive o similari, derivanti da pronunce di contenuto ripetitivo o similare.