Giurisdizione sulle controversie relative allo scomputo di costi dal contributo di infastrutturazione del Consorzio ASI

Sintesi: Le controversie attinenti alla possibilità di scomputare taluni costi dal contributo di infastrutturazione dovuto al Consorzio ASI rientrano nella giurisdizione del G.A.

Estratto: «1.1. Va anzitutto affermata la giurisdizione del giudice amministrativo, ai sensi dell'art. 7 c.p.a, stante la natura provvedimentale (di cura, cioè, di interessi pubblici) dell'atto con il quale il Consorzio ASI – il quale, ai sensi dell'art. 3 del suo Statuto, è Ente Pubblico Economico, ha personalità giuridica propria, ed esplica la sua attività con autonomia amministrativa, organizzativa ed economico-finanziaria, informandola a criteri di efficacia, efficienza ed economicità – ha rigettato la richiesta della ricorrente.»

Nuovo

L’articolo sopra riportato è composto da contenuti tratti da questo prodotto (in formato PDF) acquistabile e scaricabile con pochi click. Attenzione: ove l'articolo contenga NOTE, per motivi tecnici esse NON sono riportate nell'articolo stesso ma solamente nel prodotto da cui esso è tratto. Pertanto se si pensa di avere necessità di un testo completo di note, si invita a comprare direttamente il prodotto. Si ricorda comunque che in caso di acquisto successivo del prodotto, dal costo dello stesso verrà scontato il costo già sostenuto per l'articolo.

pdf 3023 pagine in formato A4

45,00 €