Impugnazione della cartella esattoriale per il pagamento degli oneri di urbanizzazione: legittimazione passiva

Sintesi: Qualora il destinatario di una cartella esattoriale relativa al pagamento di oneri di urbanizzazione impugni detto provvedimento e l'iscrizione a ruolo, correttamente è evocata in giudizio la concessionaria del servizio riscossione per la parte del ricorso indirizzata avverso la cartella di pagamento.

Estratto: «Non coglie nel segno neanche il dedotto difetto di legittimazione passiva da parte di Equitalia. Posto che il ricorso si dirige tanto nei confronti dell'atto comunale di iscrizione a ruolo, quanto nei confronti della cartella esattoriale, correttamente è evocata in giudizio la concessionaria del servizio riscossione (Equitalia) per la parte del ricorso indirizzata avverso la cartella di pagamento.»

Nuovo

L’articolo sopra riportato è composto da contenuti tratti da questo prodotto (in formato PDF) acquistabile e scaricabile con pochi click. Attenzione: ove l'articolo contenga NOTE, per motivi tecnici esse NON sono riportate nell'articolo stesso ma solamente nel prodotto da cui esso è tratto. Pertanto se si pensa di avere necessità di un testo completo di note, si invita a comprare direttamente il prodotto. Si ricorda comunque che in caso di acquisto successivo del prodotto, dal costo dello stesso verrà scontato il costo già sostenuto per l'articolo.

pdf 3048 pagine in formato A4

45,00 €