L'impugnazione di una delibera condominiale è di competenza del G.O.

Sintesi: L'impugnazione di una delibera condominiale è di competenza del giudice ordinario anche se riguarda la tematica dei parcheggi di cui all'art. 41 sexies della legge urbanistica.

Estratto: «In primo luogo si deve respingere l'eccezione preliminare di carenza di giurisdizione del giudice ordinario a favore del giudice amministratico, sollevata dalla parte convenuta, ai sensi dell'art. 11 L. 241/90.Tale eccezione non è fondata, come, peraltro, già evidenziato nell'ordinanza del 15.04.08.Si tenga presente, infatti, che l'art. 11 della L. 241/90, V comma, statuisce che: "Le controversie in materia di formazione, conclusione ed esecuzione degli accordi di cui al presente articolo sono riservate alla giurisdizione esclusiva del giudice am... _OMISSIS_ ...ot;.Si tratta, pertanto, di norma riferentesi ad accordi integrativi o sostitutivi contratti con la P.A., fattispecie che esula dall'oggetto della presente controversia, riguardante l'impugnazione di una delibera condominiale, come tale di competenza del giudice ordinario.»

Nuovo

L’articolo sopra riportato è composto da contenuti tratti da questo prodotto (in formato PDF) acquistabile e scaricabile con pochi click. Attenzione: ove l'articolo contenga NOTE, per motivi tecnici esse NON sono riportate nell'articolo stesso ma solamente nel prodotto da cui esso è tratto. Pertanto se si pensa di avere necessità di un testo completo di note, si invita a comprare direttamente il prodotto. Si ricorda comunque che in caso di acquisto successivo del prodotto, dal costo dello stesso verrà scontato il costo già sostenuto per l'articolo.

pdf 3023 pagine in formato A4

45,00 €