È giurisdizione del G.A. la richiesta di ricostituzione di una Regola

Sintesi: Con riguardo alla domanda di annullamento del provvedimento regionale che respinge la richiesta di ricostituzione di una Regola sussiste la giurisdizione del giudice amministrativo.

Estratto: «Ritiene il Collegio di poter in primo luogo richiamare la statuizione contenuta nell'ordinanza della Corte di Cassazione, n. 28541/2008, la quale, nell'affermare nella fattispecie in esame la sussistenza della giurisdizione del giudice amministrativo, ha ritenuto di precisare che la ricostituzione della Regola avviene per effetto di un provvedimento a carattere autoritativo, di carattere non meramente ricognitivo, ma costitutivo, da assumere a seguito di accertamenti, verifiche, ma anche di valutazioni e apprezzamenti, comportanti esercizio di discrezional... _OMISSIS_ ...te tecnica, a fronte della quale la posizione fatta valere dai soggetti richiedenti è configurabile come interesse legittimo, di carattere pretensivo (come correttamente sottolineato dalla difesa del Comune).»

Nuovo

L’articolo sopra riportato è composto da contenuti tratti da questo prodotto (in formato PDF) acquistabile e scaricabile con pochi click. Attenzione: ove l'articolo contenga NOTE, per motivi tecnici esse NON sono riportate nell'articolo stesso ma solamente nel prodotto da cui esso è tratto. Pertanto se si pensa di avere necessità di un testo completo di note, si invita a comprare direttamente il prodotto. Si ricorda comunque che in caso di acquisto successivo del prodotto, dal costo dello stesso verrà scontato il costo già sostenuto per l'articolo.

pdf 3023 pagine in formato A4

45,00 €