Giurisdizione sulla domanda relativa al prezzo da corrispondere per il riacquisto di un immobile industriale

Sintesi: Spetta al G.O. la cognizione della domanda relativa al prezzo da corrispondere per il riacquisto, ex art. 63 legge 448/1998, di un immobile industriale, atteso che quest'ultima integra una questione di tipo meramente patrimoniale.

Estratto: «Col ricorso si censura, inoltre, la decisione del Consorzio di riacquistare lo stabilimento senza pagare alcuna somma di denaro.Al riguardo, però, va declinata la giurisdizione, spettando al giudice ordinario la cognizione della domanda relativa al prezzo da corrispondere per il riacquisto, ex art. 63 della L. n. 448/1998, di un immobile industriale, atteso che quest'ultima integra una questione di tipo meramente patrimoniale (cfr. Cass. civ. SS.UU. 24/2/2011 n. 4462).»

Nuovo

L’articolo sopra riportato è composto da contenuti tratti da questo prodotto (in formato PDF) acquistabile e scaricabile con pochi click. Attenzione: ove l'articolo contenga NOTE, per motivi tecnici esse NON sono riportate nell'articolo stesso ma solamente nel prodotto da cui esso è tratto. Pertanto se si pensa di avere necessità di un testo completo di note, si invita a comprare direttamente il prodotto. Si ricorda comunque che in caso di acquisto successivo del prodotto, dal costo dello stesso verrà scontato il costo già sostenuto per l'articolo.

pdf 3023 pagine in formato A4

45,00 €