Carrello
Carrello vuoto

ENTI PUBBLICI

Sono possibili gli acquisti della pubblica amministrazione con fattura elettronica e IVA "split payment".


 
Abbiamo previsto una speciale procedura di registrazione, acquisto e fatturazione adattata alle esigenze della pubblica amministrazione.

In particolare l'ente pubblico ha la possibilità di chiedere la fattura elettronica-pa e l'applicazione dell'IVA in regime di "scissione di pagamento" (cd. "split payment").
 
Acquisto senza fattura-pa
Acquisto con fattura-pa
Modalità di pagamento
Durc & C
IVA in regime di "split payment"






Come funziona l'acquisto senza
fattura elettronica-pa


L'addetto all'acquisto:
Si
registra inserendo i dati dell'ente necessari per la fatturazione
Effettua l'ordine online tramite il carrello
Effettua il pagamento
Inoltra al destinatario il link per il download del prodotto

L'inoltro del link avviene mediante apposito comando nell'area riservata del sito, ed è possibile
dopo che il pagamento ci è stato accreditato (subito se è stato effettuato con PayPal, MyBank o carta di credito, dopo alcuni giorni lavorativi se è stato effettuato con ordinario bonifico bancario).

Per informazioni più dettagliate leggi questa pagina.

Si scarica la fattura dal sito
 





Come funziona l'acquisto con fattura elettronica-pa


L'addetto all'acquisto:
Si 
registra con i dati dell'ente opzionando "fattura elettronica"
Fa l'ordine online tramite carrello
Attende il regolare inoltro della fattura elettronica
Effettua il pagamento
Inoltra al destinatario il link per il download del prodotto

L'inoltro del link avviene mediante apposito comando nell'area riservata del sito, ed è possibile
dopo che il pagamento ci è stato accreditato.

Per informazioni più dettagliate leggi questa pagina.

NB: è richiesto un contributo spese 
a forfait di 10 euro + iva per i costi indotti dalla fatturazione elettronica (elevati rispetto alla modestia degli importi fatturati). 






Modalità di pagamento



È possibile pagare direttamente a seguito del carrello con conto PayPal, carta di credito, MyBank, oppure in separata sede con bonifico bancario ordinario.

È indispensabile pagare in separata sede (dunque non con PayPal/carta di credito) quando l'amministrazione necessiti di fattura elettronica-pa, ovvero di fattura con IVA in regime di split payment
.





Adempimenti particolari


La gran parte degli enti pubblici esegue la procedura di acquisto senza chiederci adempimenti particolari. Alcuni enti ci richiedono invece adempimenti particolari.  

Nel caso di enti che richiedono documentazione varia (Durc, Tracciabilità, Duvri, Antimafia, e quant'altro), comunichiamo quanto segue:

a) se l’ordine è di importo inferiore a € 200,00, non ci è possibile evaderlo per ragioni di efficienza ed economicità (in quanto i nostri costi di gestione della pratica sarebbero superiori al guadagno);

b) se l’ordine è di importo superiore a € 200,00, all'acquirente chiediamo di precedere come segue:

- richiede ad 
amministrazione@exeo.it la documentazione necessaria che gli sarà inviata secondo i nostri modelli standard
- una volta constatata la regolarità della documentazione effettua l'acquisto nei modi sopra descritti
con fattura elettronica o senza fattura elettronica
.

Richieste non conformi alla suddetta procedura (es. compilazione modulistica personalizzata, richieste di documentazione fuori standard - come buste paga, certificati di collaudo o altro -, emissione fatture o invio prodotti prima del pagamento, invio prodotti tramite email o su cd, fatture recapitate mediante raccomandata, pagamenti con bonifici o bollettini postali, etc.) non potranno essere evase, in quanto non compatibili con il nostro sistema di ecommerce






IVA in regime di "split payment"


Dal primo gennaio 2015 è cambiato il regime IVA della maggior parte delle pubbliche amministrazioni e soggetti parapubblici, che devono acquistare i nostri prodotti pagandoli al netto dell'IVA, la quale sarà da essi direttamente versata all'erario.

L'ente pubblico assoggettato a tale regime di IVA si deve registrare specificando tale circostanza, dopodiché effettua l'ordine del prodotto on-line pagando l'importo al netto dell'IVA mediante bonifico bancario o bollettino postale.   

L'immagine sotto riportata rappresenta la schermata di registrazione con il flag da spuntare per il pagamento in regime di split-payment.




 


Informazioni e assistenza:
assistenza@exeo.it

Rispondiamo nei giorni feriali in orario d'ufficio