ESEMPIO 1 - Fabbricato di nuova costruzione con più unità immobiliari e bene
comune non censibile
ESEMPIO 2 - La dichiarazione di un fabbricato destinato ad opificio
ESEMPIO 3 - Fabbricato di nuova costruzione destinato a uffici pubblici
ESEMPIO 4 - Unità immobiliare e sovrastante lastrico solare
ESEMPIO 5 - Area urbana
ESEMPIO 6 - Fabbricato collabente
ESEMPIO 7 - Fabbricato in corso di costruzione
ESEMPIO 8 - Fabbricato in parte ultimato ed in parte in corso di costruzione
ESEMPIO 9 - Fabbricato costruito su corte condominiale (unità afferente con
intestati)
ESEMPIO 10 - Bene comune censibile
ESEMPIO 11 - Fabbricato con più unità immobiliare e bene comune censibile e non
censibile
ESEMPIO 12 - Unità immobiliare a cavallo di lotti di proprietari diversi.
Produciamo e vendiamo esclusivamente pubblicazioni professionali in formato pdf.
Sono testi che puoi consultare e trasportare ovunque con qualunque dispositivo, realizzati nel più comune e universale dei formati digitali.
Se hai necessità di stamparli o di fare il copia incolla, puoi farlo, salvo alcune eccezioni e nel rispetto del divieto di distribuzione a terzi e della nostra politica di copyright riguardo la riproduzione dei contenuti.
I nostri prodotti sono privi di restrizioni DRM, sono solo marchiati digitalmente con il nome dell'utilizzatore; possono essere aperti senza limiti dal soggetto destinatario su più dispositivi e scaricati ogni volta che vuole dal sito una volta acquistati.
Per saperne di più clicca qui.
Il testo riporta una raccolta di dodici esempi di dichiarazioni di nuova costruzioni prodotti con la procedura DOCFA 4, esemplificativi delle tipologie di documenti, più ricorrenti, per l’aggiornamento del catasto edilizio urbano.
Per ogni esempio è riportata una preliminare sintesi delle esigenze del committente e della finalità del documento di aggiornamento, con l’evidenziazione delle soluzioni possibili, in coerenza con la normativa e la prassi ministeriale che disciplina la materia, ed a seguire la stampa prodotta dalla procedura DOCFA del documento da presentare in catasto.
Il testo si integra con le trattazioni degli altri e-book della stessa collana editoriale, sulla medesima materia, per descrivere, nel loro complesso, tutta la prassi operativa concernente la consultazione e l’aggiornamento del catasto edilizio urbano.
La guida è sicuramente consigliata sia a tecnici professionisti, già con ampia esperienza professionale, che solo occasionalmente si sono interessati di catasto e che vogliano approfondire lo specifico argomento trattato o a neofiti, che hanno necessità di sviluppare una conoscenza pratica operativa della materia, dopo la formazione di natura scolastica, ma anche a professionisti operatori esperti in catasto, che non mancheranno di rilevare, nel testo, alcune curiosità o approfondimenti utili. E’ altresì consigliabile a dipendenti pubblici o privati che hanno necessità di operare in ambito catastale ed in particolare ai dipendenti degli Enti Locali che dovrebbero assumere le funzioni un materia di catasto ai sensi del decreto legislativo n. 122/98.