Provvedimento amministrativo complesso

Ciò che connota il provvedimento amministrativo è la statuizione amministrativa, la quale può essere resa, in un unico contesto formale, con riferimento ad oggetti diversi ed avere, pertanto, contenuto complesso.

L’unicità formale del documento non esclude che in esso siano rinvenibili distinti e molteplici contenuti volitivi, ciascuno dei quali assume, in termini sostanziali, autonoma rilevanza provvedimentale sia ai fini della esistenza che della legittimità.

Nel caso di provvedimento contenente una pluralità di statuizioni il carattere totale o parziale della illegittimità deriva dalla inscindibilità ovvero dalla scindibilità delle statuizioni provvedimentali ovvero dalla inscindibilità o scindibilità del vizio rilevato.

... _OMISSIS_ ... dell’edificio di riferimento (immobile preesistente) non esclude che le diverse opere edilizie oggetto di assentimento conservino una loro specifica identità, sì da essere autonomamente individuabili, distinte tra loro ed autonomamente realizzate o realizzabili rispetto ad altre pure interessanti il medesimo immobile.

Nuovo

L’articolo sopra riportato è composto da contenuti tratti da questo prodotto (in formato PDF) acquistabile e scaricabile con pochi click. Attenzione: ove l'articolo contenga NOTE, per motivi tecnici esse NON sono riportate nell'articolo stesso ma solamente nel prodotto da cui esso è tratto. Pertanto se si pensa di avere necessità di un testo completo di note, si invita a comprare direttamente il prodotto. Si ricorda comunque che in caso di acquisto successivo del prodotto, dal costo dello stesso verrà scontato il costo già sostenuto per l'articolo.

pdf 709 pagine in formato A4

25,00 €