La concessione può essere revocata se il concessionario pretende di svolgere un’attività diversa da quella autorizzata

DEMANIO E PATRIMONIO --> CONCESSIONE E AUTORIZZAZIONE --> OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO --> SOMMINISTRAZIONE DI CIBI E BEVANDE

Sintesi: L’autorizzazione all’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande su suolo pubblico presuppone una concessione di suolo pubblico, in mancanza della quale l’interessato non ha titolo ad esercitare ivi la desiderata attività di somministrazione.

Estratto: «L’impugnazione della revoca di concessione demaniale riveste carattere pregiudiziale rispetto al resto della controversia. Infatti, se la ricorrente è priva di concessione di suolo pubblico non ha, prescindendo d’altro, neppure titolo ad esercitare ivi la desiderata attività di somministrazione.»

DEMANIO E PATRIMONIO --> CONCESSIONE E AUTORIZZAZIONE --> CONCESSIONE DEMANIALE MARITTIMA --> CESSAZIONE DEL RAPPORTO --> REVOCA

Sintesi: È incompatibile con la concess... _OMISSIS_ ...limitata all’esercizio della somministrazione per i soli clienti dei natanti, arrivati per via d’acqua, l’attività di somministrazione di alimenti e bevande a beneficio di tutti i clienti: laddove l’interessato intenda svolgere questa attività, la concessione demaniale può essere legittimamente revocata.

DEMANIO E PATRIMONIO --> CONCESSIONE E AUTORIZZAZIONE --> PROCEDURA DI AFFIDAMENTO --> BASE NORMATIVA

Sintesi: Il decreto “Salva Italia” non fa venir meno i disciplinari delle concessioni demaniali.

Estratto: «ribadite nel presente ricorso, secondo le quali esercitava e voleva continuare a esercitare la somministrazione a beneficio di tutti i clienti e non solo di quelli che approdavano con natanti.Tale attività è chiaramente incompatibile con la concessione demaniale ottenuta, la quale in equivocamente è limitata all’esercizio della somministrazione per i soli clienti d... _OMISSIS_ ...ivati per via d’acqua. A tale fine l’area de qua deve essere, in base alla concessione, recintata.La concessione prevede poi espressamente che le sue violazioni comportano la revoca.Neppure può sostenersi che il recente decreto “Salva Italia” faccia venir meno il disciplinare di una concessione demaniale.»