IL CODICE DELLA CASA - edilizia residenziale pubblica e agevolata, condominio, piano casa e piano città

Le nostre pubblicazioni sono realizzate in formato PDF e sono scaricabili dopo l'acquisto online. Non vendiamo libri cartacei. Per i listini dei valori agricoli si veda il portale valoriagricoli.it.

Guida normativa e rassegna giurisprudenziale

03 ottobre 2014

pdf  / 1839 Pagine in formato A4 (21X29,7 cm)

Raccolta dei provvedimenti di rango normativo ed attuativo in materia di edilizia residenziale pubblica, edilizia residenziale agevolata, condominio, piano casa. Tutti i testi sono presentati nel testo vigente e coordinato che ne assicura la corretta lettura nel contesto delle numerose modifiche intervenute nel tempo, mediante una rigorosa annotazione redazionale. Il compendio di giurisprudenza, riferita all'ultimo quinquennio, a corredo del corpus normativo, completa efficacemente la panoramica giuridica della materia, rendendo la presente opera indispensabile agli operatori del settore.

Non Disponibile

  • editore: Exeo
  • collana: CODEX
  • numero in collana: 6
  • isbn: 978-88-6907-064-8
  • sigla: CDX06
  • categoria: CODICI
  • tipologia: giuridica
  • genere: raccolta
  • altezza: cm 29,7
  • larghezza: cm 21
  • dimensione: A4
  • funzioni permesse: Stampa: SI - Modifica: SI - Copia/Incolla: SI
  • protezione: digital watermarking
  • disponibità: illimitata
  • destinatari: professionale accademico
  • soggetto: diritto
NORMATIVA E PRASSI

Codice civile - Articoli pertinenti

Approvazione del testo unico delle disposizioni sull'edilizia popolare ed economica.

Legge urbanistica.

Disposizioni per l'incremento delle costruzioni edilizie.

Disposizioni per favorire l'acquisizione di aree fabbricabili per l'edilizia economica e popolare.

Norme concernenti la disciplina delle assegnazioni degli alloggi economici e popolari

Norme per l'incentivazione dell'attività edilizia.

Limiti inderogabili di densità edilizia, di altezza, di distanza fra i fabbricati e rapporti massimi tra spazi destinati agli insediamenti residenziali e produttivi e spazi pubblici o riservati alle attività collettive, al verde pubblico o a parcheggi da osservare ai fini della formazione dei nuovi strumenti urbanistici o della revisione di quelli esistenti, ai sensi dell'art. 17 della legge 6 agosto 1967, n. 765.

Programmi e coordinamento dell'edilizia residenziale pubblica; norme sulla espropriazione per pubblica utilità; modifiche ed integrazioni alle LL. 17 agosto 1942, n. 1150; 18 aprile 1962, n. 167; 29 settembre 1964, n. 847; ed autorizzazione di spesa per interventi straordinari nel settore dell'edilizia residenziale, agevolata e convenzionata.

Norme per l'assegnazione e la revoca nonché per la determinazione e la revisione dei canoni di locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Norme per la edificabilità dei suoli.

Provvedimenti urgenti per l'accelerazione dei programmi in corso, finanziamento di un programma straordinario e canone minimo dell'edilizia residenziale pubblica.

Norme per l'edilizia residenziale.

Norme in materia di controllo dell'attività urbanistico-edilizia, sanzioni, recupero e sanatoria delle opere edilizie.

Disposizioni urgenti per la tutela delle zone di particolare interesse ambientale.

Norme per l'edilizia residenziale pubblica.

Norme in materia di alienazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Modifiche e integrazioni alla legge 17 febbraio 1992, n. 179, recante norme per l'edilizia residenziale pubblica.

Determinazione dei limiti massimi di costo per gli interventi di edilizia residenziale sovvenzionata e di edilizia residenziale agevolata.

Criteri e modalità per la definizione del valore dei contributi in materia di edilizia agevolata.

Misure di razionalizzazione della finanza pubblica.

Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo.

Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia.

Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione Tributaria.

Intesa, ai sensi dell'articolo 8, comma 6, della legge 5 giugno 2003, n. 131, tra Stato, regioni e gli enti locali, sull'atto concernente misure per il rilancio dell'economia attraverso l'attività edilizia. (Repertorio atti n. 21/CU del 1° aprile 2009).

Piano nazionale di edilizia abitativa.

Attuazione della direttiva 2009/28/CE sulla promozione dell'uso dell'energia da fonti rinnovabili, recante modifica e successiva abrogazione delle direttive 2001/77/CE e 2003/30/CE.

Semestre Europeo - Prime disposizioni urgenti per l'economia.

Istituzione della Cabina di regia per l'attuazione del Piano Nazionale per le Città.

Misure urgenti per l'emergenza abitativa, per il mercato delle costruzioni e per Expo 2015. (PIANO CASA 2014)

Regolamento recante la determinazione dei criteri e delle modalità per la formazione degli amministratori di condominio nonchè dei corsi di formazione per gli amministratori condominiali.

Misure urgenti per l'apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del Paese, la semplificazione burocratica, l'emergenza del dissesto idrogeologico e per la ripresa delle attività produttive.

Disciplina del Fondo di garanzia «prima casa» di cui all'articolo 1, comma 48, lett. c) della legge 27 dicembre 2013, n. 147.

NORME REGIONALI

ABRUZZO

Norme per l'assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e per la determinazione dei relativi canoni di locazione.

Norme per l'attuazione dell'articolo 5 del D.L. 13 maggio 2011, n. 70 (Semestre europeo - Prime disposizioni urgenti per l'economia) convertito, con modificazioni, dalla legge 12 luglio 2011, n. 106 e modifica dell'articolo 85 della legge regionale 15/2004 “Disposizioni finanziarie per la redazione del bilancio annuale 2004 e pluriennale 2004-2006 della Regione Abruzzo (Legge finanziaria regionale 2004)”.

BASILICATA

Norme per l’assegnazione e la gestione e la determinazione dei canoni di locazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.

Misure urgenti e straordinarie volte al rilancio dell’economia e alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente.

CALABRIA

Disciplina per l'assegnazione e la determinazione dei canoni di locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Misure straordinarie a sostegno dell’attività edilizia finalizzata al miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale.

CAMPANIA

Indirizzi programmatici e direttive fondamentali relative all'esercizio delle funzioni delegate in materia di urbanistica, ai sensi dell'art. 1 - II comma - della legge regionale 1 settembre 1981, n. 65.

Norme transitorie per le attività urbanistico-edilizie nei Comuni della Regione.

Piano urbanistico territoriale dell'Area Sorrentino-Amalfitana

Norme per il recupero abitativo di sottotetti esistenti.

Misure urgenti per il rilancio economico, per la riqualificazione del patrimonio esistente, per la prevenzione del rischio sismico e per la semplificazione amministrativa

EMILIA ROMAGNA

Disciplina generale dell'intervento pubblico nel settore abitativo.

Governo e riqualificazione solidale del territorio

FRIULI VENEZIA GIULIA

Riordino degli interventi regionali in materia di edilizia residenziale pubblica.

Codice regionale dell'edilizia.

LAZIO

Disciplina delle funzioni amministrative regionali e locali in materia di edilizia residenziale pubblica.

Regolamento per l'assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica destinata all'assistenza abitativa ai sensi dell'articolo 17, comma 1, della legge regionale 6 agosto 1999, n. 12.

Misure straordinarie per il settore edilizio ed interventi per l'edilizia residenziale sociale

LIGURIA

Norme per la scelta dei soggetti attuatori degli interventi di edilizia agevolata.

Legge urbanistica regionale.

Norme per l'assegnazione e la gestione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica e modifiche alla legge regionale 12 marzo 1998 n. 9 (Nuovo ordinamento degli enti operanti nel settore dell'edilizia pubblica e riordino delle attività di servizio all'edilizia residenziale ed ai lavori pubblici)

Organizzazione dell’intervento regionale nel settore abitativo.

Disciplina dell’attività edilizia

Misure urgenti per il rilancio dell’attività edilizia e per la riqualificazione del patrimonio urbanistico-edilizio

LOMBARDIA

Legge per il governo del territorio.

Azioni straordinarie per lo sviluppo e la qualificazione del patrimonio edilizio ed urbanistico della Lombardia

Legge regionale 16 luglio 2009 n. 13 "Azioni straordinarie per lo sviluppo e la qualificazione del patrimonio edilizio ed urbanistico della Lombardia" - Prime indicazioni operative

Norme per la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente e altre disposizioni in materia urbanistico - edilizia

MARCHE

Interventi della Regione per il riavvio delle attività edilizie al fine di fronteggiare la crisi economica, difendere l'occupazione, migliorare la sicurezza degli edifici e promuovere tecniche di edilizia sostenibile

Norme in materia di riqualificazione urbana sostenibile e assetto idrogeologico e modifiche alle Leggi regionali 5 agosto 1992, n. 34 "Norme in materia urbanistica, paesaggistica e di assetto del territorio" e 8 ottobre 2009, n. 22 "Interventi della regione per il riavvio delle attività edilizie al fine di fronteggiare la crisi economica, difendere l'occupazione, migliorare la sicurezza degli edifici e promuovere tecniche di edilizia sostenibile".

MOLISE

Intervento regionale straordinario volto a rilanciare il settore edilizio, a promuovere le tecniche di bioedilizia e l'utilizzo di fonti di energia alternative e rinnovabili, nonché a sostenere l'edilizia sociale da destinare alle categorie svantaggiate e l'edilizia scolastica.

PIEMONTE

Snellimento delle procedure in materia di edilizia e urbanistica.

Norme in materia di edilizia sociale.

PUGLIA

Interventi regionali per agevolare l'acquisizione delle aree dei piani di edilizia economica popolare (P.E.E.P.) e la realizzazione di alloggi da parte delle cooperative edilizie.

Proroga della legge regionale 1 febbraio 1977 n. 3. Interventi regionali per agevolare l'acquisizione delle aree dei piani di edilizia economica e popolare e la realizzazione di alloggi da parte delle cooperative edilizie.

Misure straordinarie e urgenti a sostegno dell’attività edilizia e per il miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale

Nuova disciplina per l’assegnazione e la determinazione dei canoni di locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica

SARDEGNA

Disposizioni straordinarie per il sostegno dell'economia mediante il rilancio del settore edilizio e per la promozione di interventi e programmi di valenza strategica per lo sviluppo.

SICILIA

Interventi per incrementare e accelerare l'edilizia pubblica e privata nuova e di recupero.

Norme per il sostegno dell’attività edilizia e la riqualificazione del patrimonio edilizio.

TOSCANA

Misure urgenti e straordinarie volte al rilancio dell’economia e alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente.

Alienazione degli immobili di edilizia residenziale pubblica (ERP) finalizzata alla razionalizzazione e valorizzazione del patrimonio di ERP.

TRENTINO ALTO ADIGE

Pianificazione urbanistica e governo del territorio.

Modificazioni della legge urbanistica provinciale, altre disposizioni in materia di incentivazione dell'edilizia sostenibile, semplificazione in materia di urbanistica e riqualificazione architettonica degli edifici esistenti, modificazione della legge provinciale sui lavori pubblici, modificazione della legge provinciale sul commercio e modificazione della legge provinciale 14 aprile 1998, n. 5 (Disciplina della raccolta differenziata dei rifiuti).

Ulteriori interventi a sostegno del sistema economico e delle famiglie.

Legge urbanistica provinciale.

UMBRIA

Norme di riordino in materia di edilizia residenziale sociale.

Norme per il governo del territorio e la pianificazione e per il rilancio dell’economia attraverso la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente.

Disciplina attuativa degli articoli 29, 31 e 27 della legge regionale 28 novembre 2003, n. 23 (Norme di riordino in materia di edilizia residenziale sociale).

VALLE D’AOSTA

Normativa urbanistica e di pianificazione territoriale della Valle d'Aosta.

Misure per la semplificazione delle procedure urbanistiche e la riqualificazione del patrimonio edilizio in Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste. Modificazioni alle leggi regionali 6 aprile 1998, n. 11, e 27 maggio 1994, n. 18.

VENETO

Intervento regionale a sostegno del settore edilizio e per favorire l’utilizzo dell’edilizia sostenibile e modifiche alla legge regionale 12 luglio 2007, n. 16 in materia di barriere architettoniche

Applicazione del co. 1 dell’art. 5 della L.R. n. 14/2009 “Intervento regionale a sostegno del settore edilizio e per favorire l’utilizzo dell’edilizia sostenibile e modifiche alla legge regionale 12 luglio 2007, n. 16 in materia di barriere architettoniche”.

Legge regionale 8 luglio 2009, n. 14 “Intervento regionale a sostegno del settore edilizio e per favorire l’utilizzo dell’edilizia sostenibile e modifiche alla legge regionale 12 luglio 2007, n. 16 in materia di barriere architettoniche”. Note esplicative.

Legge regionale 8 luglio 2009, n. 14 “Intervento regionale a sostegno del settore edilizio e per favorire l'utilizzo dell'edilizia sostenibile e modifiche alla legge regionale 12 luglio 2007, n. 16 in materia di barriere architettoniche”; legge regionale 8 luglio 2011, n. 13«Modifiche alla legge regionale 8 luglio 2009, n. 14“Intervento regionale a sostegno del settore edilizio e per favorire l'utilizzo dell'edilizia sostenibile e modifiche alla legge regionale 12 luglio 2007, n. 16 in materia di barriere architettoniche” e successive modificazioni, alla legge regionale 23 aprile 2004, n. 11 “Norme per il governo del territorio e in materia di paesaggio” e successive modificazioni e disposizioni in materia di autorizzazioni di impianti solari e fotovoltaici». Note esplicative.


GIURISPRUDENZA


CONDOMINIO DEGLI EDIFICI

CONDOMINIO DEGLI EDIFICI --> AMMINISTRATORE

CONDOMINIO DEGLI EDIFICI --> BALCONI

CONDOMINIO DEGLI EDIFICI --> DECORO ARCHITTETTONICO

CONDOMINIO DEGLI EDIFICI --> DELIBERE ASSEMBLEARI

CONDOMINIO DEGLI EDIFICI --> INNOVAZIONI

CONDOMINIO DEGLI EDIFICI --> INTERVENTI SU PROPRIETÀ ESCLUSIVA

CONDOMINIO DEGLI EDIFICI --> LIMITI E DIVIETI DELLE PROPRIETÀ ESCLUSIVE

CONDOMINIO DEGLI EDIFICI --> PARTI COMUNI

CONDOMINIO DEGLI EDIFICI --> REGOLAMENTO CONDOMINIALE

CONDOMINIO DEGLI EDIFICI --> REGOLAMENTO DI COMPRENSORIO

CONDOMINIO DEGLI EDIFICI --> SOPRAELEVAZIONE

EDILIZIA RESIDENZIALE AGEVOLATA --> ASSEGNAZIONE

EDILIZIA RESIDENZIALE AGEVOLATA --> ATTI IMPUGNABILI

EDILIZIA RESIDENZIALE AGEVOLATA --> CONTRIBUTI REGIONALI

EDILIZIA RESIDENZIALE AGEVOLATA --> DIVIETO DI ALIENAZIONE

EDILIZIA RESIDENZIALE AGEVOLATA --> DIVIETO DI SUBLOCAZIONE

EDILIZIA RESIDENZIALE AGEVOLATA --> DOMANDA --> INDICAZIONE DELLA SUPERFICIE

EDILIZIA RESIDENZIALE AGEVOLATA --> FISSAZIONE DEI PREZZI

EDILIZIA RESIDENZIALE AGEVOLATA --> PARERE COMUNALE

EDILIZIA RESIDENZIALE AGEVOLATA --> REGIONI/PROVINCE --> CAMPANIA

EDILIZIA RESIDENZIALE AGEVOLATA --> REGIONI/PROVINCE --> LIGURIA

EDILIZIA RESIDENZIALE AGEVOLATA --> REGIONI/PROVINCE --> PROVINCIA DI BOLZANO

EDILIZIA RESIDENZIALE AGEVOLATA --> VARIAZIONI ESSENZIALI

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> ASSEGNAZIONE DELL'ALLOGGIO

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> ASSEGNAZIONE DELL'ALLOGGIO --> ASSENZA DI ALLOGGI IN PROPRIETÀ

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> ASSEGNAZIONE DELL'ALLOGGIO --> CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> ASSEGNAZIONE DELL'ALLOGGIO --> CONTRATTO PRELIMINARE

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> ASSEGNAZIONE DELL'ALLOGGIO --> GRADUATORIA --> CRITERI DI FORMAZIONE --> REGIONI E PROVINCE --> CALABRIA

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> ASSEGNAZIONE DELL'ALLOGGIO --> INALIENABILITÀ

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> ASSEGNAZIONE DELL'ALLOGGIO --> NORMATIVA ANTECEDENTE AL 1977

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> ASSEGNAZIONE DELL'ALLOGGIO --> PREZZO

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> ASSEGNAZIONE DELL'ALLOGGIO --> REQUISITI

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> ASSEGNAZIONE DELL'ALLOGGIO --> RILEVANZA DEL NUCLEO FAMILIARE

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> ASSEGNAZIONE DELL'ALLOGGIO --> SOPRAVVENIENZE NORMATIVE

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> ASSEGNAZIONE DELL'ALLOGGIO --> SOPRAVVENIENZE NORMATIVE --> COMUNICAZIONE DEL PREZZO

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> ASSEGNAZIONE DELL'ALLOGGIO --> SOPRAVVENIENZE NORMATIVE --> CONFERMA DELLA DOMANDA

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> ASSEGNAZIONE DELL'ALLOGGIO --> SOPRAVVENIENZE NORMATIVE --> PREZZO APPLICABILE

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> ASSEGNAZIONE DELL'ALLOGGIO --> SPECULAZIONE

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> ASSEGNAZIONE DELL'ALLOGGIO --> SUCCESSIONE MORTIS CAUSA

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> CLASSIFICAZIONE CATASTALE

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> COOPERATIVE EDILIZIE

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> COOPERATIVE EDILIZIE --> ATTO DI ASSEGNAZIONE

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> COOPERATIVE EDILIZIE --> ATTO DI PRENOTAZIONE

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> COOPERATIVE EDILIZIE --> COMUNIONE LEGALE

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> COOPERATIVE EDILIZIE --> ESCLUSIONE

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> COOPERATIVE EDILIZIE --> ESCLUSIONE --> COMUNICAZIONE

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> COOPERATIVE EDILIZIE --> ESCLUSIONE --> PRESUPPOSTI

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> COOPERATIVE EDILIZIE --> ESCLUSIONE --> PRESUPPOSTI --> ONERE DELLA PROVA

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> COOPERATIVE EDILIZIE --> ESCLUSIONE --> PRESUPPOSTI --> SINDACATO GIURISDIZIONALE

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> COOPERATIVE EDILIZIE --> ESCLUSIONE --> TERMINE PER IMPUGNAZIONE

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> COOPERATIVE EDILIZIE --> ESTINZIONE

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> COOPERATIVE EDILIZIE --> INADEMPIMENTO

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> COOPERATIVE EDILIZIE --> PARTI COMUNI

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> COOPERATIVE EDILIZIE --> RAPPRESENTANZA

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> COOPERATIVE EDILIZIE --> RESPONSABILITÀ

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> COOPERATIVE EDILIZIE --> SCOPO MUTUALISTICO

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> COOPERATIVE EDILIZIE --> TITOLI E PUNTEGGIO

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> I.C.I./I.M.U.

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> IMPOSTA DI REGISTRO

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> LOCALIZZAZIONE

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> OCCUPAZIONE ABUSIVA

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> PERCENTUALE RISPETTO AL FABBISOGNO ABITATIVO

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> REGIONI E PROVINCE --> BASILICATA

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> REGIONI E PROVINCE --> CAMPANIA

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> REGIONI E PROVINCE --> LAZIO

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> REGIONI E PROVINCE --> PROVINCIA DI BOLZANO

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> RESPONSABILITÀ CIVILE --> BASE NORMATIVA

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> RESPONSABILITÀ CIVILE --> CONCORSO COLPOSO

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> RESPONSABILITÀ CIVILE --> PRESUPPOSTI

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> RESPONSABILITÀ CIVILE --> PROVA LIBERATORIA

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA --> SUBENTRO

OPERE ED INTERVENTI

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> DELIBERA DI ESCLUSIONE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> NATURA ECCEZIONALE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> NECESSITÀ DEL TITOLO EDILIZIO

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE BASILICATA --> MUTAMENTO DI DESTINAZIONE D'USO

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE CAMPANIA

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE CAMPANIA --> DELIBERA DI ESCLUSIONE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE CAMPANIA --> DEMORICOSTRUZIONE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE CAMPANIA --> DEMORICOSTRUZIONE --> CENTRI STORICI, ESCLUSIONE --> ECCEZIONI

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE CAMPANIA --> EDILIZIA RESIDENZIALE SOCIALE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE CAMPANIA --> IMMOBILI SANATI

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE CAMPANIA --> INUTILIZZABILITÀ IN SANATORIA

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE CAMPANIA --> MUTAMENTO DESTINAZIONE D'USO

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE CAMPANIA --> NECESSITÀ DEL TITOLO EDILIZIO

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE CAMPANIA --> PARCHI NATURALI

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE CAMPANIA --> RISTRUTTURAZIONE, NOZIONE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE CAMPANIA --> VINCOLI PAESAGGISTICI

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE CAMPANIA --> VINCOLI PAESAGGISTICI --> P.U.T. AREA SORRENTINO-AMALFITANA

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA --> RISPETTO PRESCRIZIONI TIPOLOGICHE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE LAZIO --> CIRCOLARE REGIONALE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE LAZIO --> DELIBERA DI ESCLUSIONE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE LAZIO --> IMMOBILI ABUSIVI

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE LIGURIA --> DEMORICOSTRUZIONE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE LIGURIA --> EDIFICI DIRUTI

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE LIGURIA --> ESISTENZA VOLUMI

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE LIGURIA --> ZONE AGRICOLE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE LOMBARDIA

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE LOMBARDIA --> AMPLIAMENTI EX ART. 3, C. 1-2

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE LOMBARDIA --> DELIBERA DI ESCLUSIONE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE LOMBARDIA --> DISTANZE LEGALI

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE LOMBARDIA --> IMMOBILI VINCOLATI

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE LOMBARDIA --> PIANI ATTUATIVI

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE LOMBARDIA --> QUALIFICAZIONE DEGLI INTERVENTI

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE LOMBARDIA --> REPERIMENTO STANDARD

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE LOMBARDIA --> SUPERFICIE EDILIZIA

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE LOMBARDIA --> VOLUME ESISTENTE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE MARCHE --> DELIBERA DI ESCLUSIONE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE MARCHE --> DEMORICOSTRUZIONE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE MARCHE --> PARCHI

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE MOLISE --> DELIBERA DI ESCLUSIONE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE PUGLIA --> LIMITI

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE SARDEGNA --> DELIBERE DI ESCLUSIONE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE SARDEGNA --> RISPETTO DISTANZE E ALTEZZE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE VALLE D'AOSTA --> IMMOBILI ABUSIVI

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE VENETO

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE VENETO --> CASE A SCHIERA

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE VENETO --> CORPO EDILIZIO SEPARATO

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE VENETO --> COSTRUZIONE IN ADERENZA O CONTIGUITÀ

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE VENETO --> DELIBERA DI ESCLUSIONE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE VENETO --> DELIBERA DI ESCLUSIONE --> TERMINE, PERENTORIETÀ

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE VENETO --> DEMORICOSTRUZIONE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE VENETO --> DISPOSIZIONI DEROGABILI

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE VENETO --> FINESTRA TEMPORALE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE VENETO --> PRIMA CASA

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE VENETO --> RIGETTO, ONERE MOTIVAZIONALE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CASA --> REGIONE VENETO --> TETTOIE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CITTÀ - D.L. 70/2011

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CITTÀ - D.L. 70/2011 --> DELIBERAZIONE COMUNALE

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CITTÀ - D.L. 70/2011 --> MUTAMENTO DESTINAZIONE D'USO

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CITTÀ - D.L. 70/2011 --> PRESUPPOSTI

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CITTÀ - D.L. 70/2011 --> REGIONI E PROVINCE --> LOMBARDIA

OPERE ED INTERVENTI --> PIANO CITTÀ - D.L. 70/2011 --> SILENZIO-ASSENSO

Produciamo e vendiamo esclusivamente pubblicazioni professionali in formato pdf. 

Sono testi che puoi consultare e trasportare ovunque con qualunque dispositivo, realizzati nel più comune e universale dei formati digitali. 

Se hai necessità di stamparli o di fare il copia incolla, puoi farlo, salvo alcune eccezioni e nel rispetto del divieto di distribuzione a terzi e della nostra politica di copyright riguardo la riproduzione dei contenuti.  

I nostri prodotti sono privi di restrizioni DRM, sono solo marchiati digitalmente con il nome dell'utilizzatore; possono essere aperti senza limiti dal soggetto destinatario su più dispositivi e scaricati ogni volta che vuole dal sito una volta acquistati.

Per saperne di più clicca qui.