Valutazione dell'impatto ambientale derivante da varie tipologie di impianti di produzione e trasformazione

PROCEDURA --> VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE --> OPERE ED INTERVENTI, CASISTICA --> IMPIANTI CREMATORI I progetti per gli impianti crematori non sono sottoposti a v.i.a.. PROCEDURA --> VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE --> OPERE ED INTERVENTI, CASISTICA --> IMPIANTI DI MOLITURA Ai fini dei limiti dimensionali individuati dall’allegato IV alla parte seconda del d.lgs. 3 giugno 2006, n. 152, punto 4) lettera h), che sottopone alla verifica di assoggettabilità gli impianti di “molitura dei cereali, industria dei prodotti amidacei, industria dei prodotti alimentari per zootecnia che superino 5.000 m2 di superficie impegnata o 50.000 m3 di volume”, le aree realmente e propriamente destinate all’attività produttiva sono quelle ... _OMISSIS_ ...posito del grano stoccato in entrata e alla molitura che conclude il ciclo produttivo. PROCEDURA --> VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE --> OPERE ED INTERVENTI, CASISTICA --> IMPIANTI DI PRODUZIONE DI ENERGIA L'onere l'immediata sottoposizione alla valutazione d'impatto ambientale di tutte le concessioni di derivazione (nella specie, ai sensi della l.r. Friuli-Venezia Giulia 11/2015) non può considerarsi irragionevole o sproporzionato, trattandosi dell'attivazione di un subprocedimento ordinariamente e necessariamente connesso a quello principale, la cui anticipazione rispetto alla definizione degli obiettivi e delle misure necessarie per la tutela qualitativa e quantitativa del sistema idrico non si traduce in un inutile aggravio del procedimento, contrastante... _OMISSIS_ ... di efficienza, economicità e buon andamento della Pubblica Amministrazione, essendo i relativi risultati destinati a confluire nel procedimento principale, ai fini della valutazione preordinata all'emissione del provvedimento finale, da adottarsi anche alla luce del quadro delineato dal Piano regionale. La valutazione delle alternative di progetto, già rientrante tra i compiti propri dell’amministrazione in generale deputata ad esprimersi in merito alla compatibilità ambientale, assume connotati di particolare stringenza in presenza di una disposizione normativa regionale che prescriva la preferenza per un particolare tipo di fonte di alimentazione dell'impianto di produzione di energia. In presenza di una disposizione normativa regionale che prescriva la prefer... _OMISSIS_ ...ticolare tipo di fonte di alimentazione dell'impianto di produzione di energia localizzato in un determin...


...continua.  Qui sono visibili 8000 su 38970 caratteri complessivi dell'articolo.

Il presente articolo è un'aggregazione di sintesi giurisprudenziali estrapolate da un nostro codice o repertorio. Il cliente può acquistare - quando superiore a una certa lunghezza - il semplice articolo così come appare in questa pagina, senza gli omissis e senza la limitazione quantitativa. Tuttavia, nel caso occorrano informazioni più complete, si invita ad acquistare il codice o repertorio, dove le sintesi qui visibili sono associate agli estremi e agli estratti originali delle sentenze a cui si riferiscono (vedasi il sampler del prodotto).

Acquista per soli 8,00 € l'articolo, che ti verrà inviato via mail e che potrai scaricarti dalla tua area privata nella sua interezza e senza omissis.

Acquista articolo