L'impugnazione di una delibera condominiale è di competenza del G.O.

Sintesi: L'impugnazione di una delibera condominiale è di competenza del giudice ordinario anche se riguarda la tematica dei parcheggi di cui all'art. 41 sexies della legge urbanistica.

Estratto: «In primo luogo si deve respingere l'eccezione preliminare di carenza di giurisdizione del giudice ordinario a favore del giudice amministratico, sollevata dalla parte convenuta, ai sensi dell'art. 11 L. 241/90.Tale eccezione non è fondata, come, peraltro, già evidenziato nell'ordinanza del 15.04.08.Si tenga presente, infatti, che l'art. 11 della L. 241/90, V comma, statuisce che: "Le controversie in materia di formazione, conclusione ed esecuzione degli accordi di cui al presente articolo sono riservate alla giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo".Si tratta, pertanto, di norma riferentesi ad accordi integrativi o sostitutivi contratti con la P.A., fattispecie che esula dall'oggetto della presente controversia, riguardante l'i... _OMISSIS_ ...una delibera condominiale, come tale di competenza del giudice ordinario.»

Il presente articolo è un'aggregazione di sintesi di pronunce giudiziali estratte da un nostro codice o repertorio, nel quale le sintesi qui visibili sono associate agli estremi e agli estratti originali delle pronunce a cui si riferiscono (vedasi il sampler del prodotto). Possono essere presenti sintesi ripetitive o similari, derivanti da pronunce di contenuto ripetitivo o similare.